Manutenzione penne stilografiche
	Manutenzione penna stilografica
	
	Per garantire una lunga vita alla vostra stilografica bastano soltanto due cose: amore e pulizia. Solo così vi sarà assolutamente fedele.
	
	La penna stilografica, sia d’epoca sia moderna, richiede una manutenzione periodica, al fine di ottenere sempre un tratto fluido e scorrevole.
	
	Per la pulizia delle nostre amate penne stilografiche, si consiglia di usare esclusivamente acqua fredda caricando e scaricando ripetutamente il serbatoio fino a quando l'acqua non sarà nuovamente limpida e pulita.
	Nel caso di penne stilografiche con caricamento a cartucce/converter, si consiglia di togliere la cartuccia o il converter ed immergere la sezione pennino in acqua fredda o distillata per alcune ore.
	
	Evitate assolutamente l'uso di alcool, solventi o acqua calda che potrebbero rovinare la vostra penna e intaccarne le superfici interne ed esterne.
	
	Se si prevede di non utilizzare la penna per un periodo di tempo prolungato, svuotarla dall'inchiostro  e lavarla prima di riportla in modo da evitare che si secchi l'inchiostro tra pennino e conduttore.
	
	 Se disgraziatamente, causa caduta o urto, il pennino dovesse piegarsi, meglio non provare a ripararlo da soli ma affidarlo alle mani di un esperto.
	
	Il pennino è l'elemento fragile della penna, pertanto è necessario averne cura ed evitare che si danneggi.
	
	Per qualsiasi informazione tecnica, non esitate a conttattarci tramite mail a info@stilografica.it