Lamy Safari - AL-Star
	Lamy Safari 
	
	La Lamy Safari disegnata da Wolfgang Fabian, è in produzione dal lontano 1980!
	Venne presentata in 3 colori: arancione satinato, verde militare satinato e nero satinato( ancora oggi in produzione!) Lamy Safari Matte Black
	
	La Sua caratteristica più nota, che non tutti apprezzano, è il fermaglio ad "U"
	Prodotta completamente in plastica ABS
	L'acrilonitrile-butadiene-stirene o ABS  è un comune polimero termoplastico utilizzato per creare oggetti leggeri e rigidi come  come il flauto dolce, le teste delle mazze da golf, i giocattoli della LEGO oltre che come contenitore per assemblaggi di componenti elettrici ed elettronici.
	L'ABS è un copolimero derivato dallo stirene polimerizzato insieme all'acrilonitrile in presenza di polibutadiene, e perciò può essere definito come terpolimero. Le proporzioni possono variare dal 15% al 35% di acrilonitrile, dal 5% al 30% di butadiene e dal 40% al 60% di stirene.
	I granuli di plastica in ABS della dimensione minore di 1 micrometro vengono utilizzati negli inchiostri per i tatuaggi poiché hanno la caratteristica di essere particolarmente vividi.
	
	Tornando alla penna, è importante sottolineare che è l'unica penna stilografica  economica ad essere prodotta con 9 pennini di varie misure: Extrafine, Fine, Medio, Broad, A, LH(per mancini), 1,1 mm , 1,5 mm. ed 1,9 mm.
	Il caricamento è a cartucce o converter.
	
	Lamy AL-Star
	La Lamy AL-Star ha le stesse caratteristiche della Safari ma invece di essere in plastica ABS, è in ALLUMINIO.
	
	Lo "Special" è presente anche nella sezione BLOG : LAMY SAFARI - AL-STAR